STORIA

Damian è stata fondata nel 1990 da Paolo ed Angelo Borra con Michele Lombardini. 

In Angelo Borra, che già dirigeva un’azienda di gestione di macchine vending, era cresciuta in maniera progressiva una certa insofferenza per la scarsità di alternative disponibili a livello di macchine per snack e panini per il vending. 

Dagli anni Settanta in poi, la lista di costruttori era ridotta praticamente ad uno solo, per lo più concentrato in macchine di tipo FIFO a scomparti.

Dall’insoddisfazione alla pratica il passo fu breve e i Borra con l’aiuto di Lombardini (che già era proprietario di una carpenteria metallica) disegnarono e produssero in poco tempo la prima macchina italiana di tipo “shopper” con una combinazione prezzo/prestazioni  veramente…all’italiana.

In alcuni anni Damian è passata dall’essere un sogno di un sognatore ad una realtà internazionale con oltre metà delle sue vendite realizzate all’estero . Recentemente parte del gruppo rheavendors, Damian ha mantenuto la sua totale indipendenza, le proprie origini, il proprio marchio ed è in effetti diretta da uno dei fondatori, Paolo Borra.

La  missione di Damian oggi e per domani è quella di sviluppare sistemi che rendano “automaticamente” disponibili ad utilizzatori in tutto il mondo tutti i prodotti e servizi di cui hanno bisogno...

 






----
LAST  HOME  NEXT



e-mail:
info@damian-online.com


DAMIAN S.R.L.
COSTRUZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI
VIA RAGAZZI DEL '99, 30
CASTELLANZA (VA) - ITALY
TEL. ++39 0331 322020 - FAX ++39 0331 322030